mercoledì 26 dicembre 2012

29 DICEMBRE PRIMARIE PARLAMENTARI PD: I CANDIDATI

CASATI EZIO
Classe 1956, già Sindaco di Paderno e Assessore Provinciale, sono il primo segretario metropolitano del PD milanese eletto con le primarie. Mi candido per rappresentare il territorio di Milano e Provincia e rafforzare il PD: progetto in cui credo con convinzione ed entusiasmo.

COVA PAOLO
50 anni, sposato con tre figlie, medico veterinario, maratoneta. Ho svolto attività di volontariato nell’ambito educativo dei giovani e attività sindacale. Attualmente sono consigliere provinciale e seguo le tematiche ambientali, energia, trasporti, viabilità, politiche sociali. Sono stato vice-segretario metropolitano.

FIANO EMANUELE
49 anni , parlamentare uscente, responsabile nazionale sicurezza. Per me sicurezza è uguale a libertà. Legalità è pienezza dei diritti. Questo è stato il mio impegno in questi 4 anni da parlamentare, contro una destra becera e populista e contro l'ideologia della paura. Ho lavorato per un'Italia più libera, sicura, laica. Sono pronto a fare ancor di più. Possiamo e dobbiamo farcela.

LAFORGIA FRANCESCO
Ho 34 anni. Laureato in Bocconi, con un dottorato in Economia dell'innovazione, sono docente di Economia Politica all'Universita' Bicocca. Ho vissuto in Inghilterra, Argentina, Cile e Israele, lavorando in diverse istituzioni pubbliche e private. Parlo inglese e spagnolo. Dal 2010 sono coordinatore cittadino del Pd di Milano.

MAURI MATTEO
Ho 42 anni, due figlie e sono laureato in Scienze Politiche. Da tre anni sono nella Segreteria nazionale del PD, dove mi occupo di trasporti e casa, e Capogruppo in Provincia. Mi sono avvicinato alla politica ai tempi del Liceo, sempre con passione e impegno. Ora vorrei vivere questa nuova avventura mantenendo lo stesso spirito.

MESSINA GABRIELE
35 anni, sono nato e cresciuto a Milano. La mia prima esperienza politica è stata nell'unione degli studenti, sono stato poi responsabile dell’Uff. Immigrazione della Camera del Lavoro di Milano e coordinatore milanese dei circoli dei Ds prima e del Pd poi. Sono dirigente di una società privata che si occupa di logistica.

MIRABELLI FRANCO
Nato nel 1960, sposato, un figlio. Mi candido dopo 8 anni in Regione per portare in Parlamento l’esperienza maturata e rappresentare i nostri territori. Autore di riforma elettorale regionale che abolisce il listino bloccato, Presidente Commissione reg. di inchiesta su San Raffaele, impegnato per quartieri popolari, contro consumo di suolo, per Parco Nord.

PELUFFO VINICIO
41 anni, ex assessore a Rho, eletto deputato nel 2008 mi sono impegnato per difendere legalità, lavoro e libertà di espressione sempre a fianco delle persone e degli amministratori del nostro territorio.

PRINA FRANCESCO

QUARTIANI ERMINIO
Deputato,segretario del Gruppo Pd,nato a Melegnano nel 1951,laureato.Si è occupato di energia,servizi pubblici locali,difesa dei consumatori,politica industriale,crisi di impresa,legge sulle professioni. Ha proposto le primarie per legge.

VIMERCATI LUIGI

CAMPIONE MARCO
Classe 1971, pisano di nascita, milanese di adozione. Padre di Andrea e Giulia. Esperto di politiche educative, combatto sia in politica che con il mio lavoro per costruire un sistema pubblico di istruzione e formazione più giusto ed equo. Membro della segreteria del PD lombardo. Scrivo su
Europa, iMille e qdRMagazine.

CAZZOLA GIORGIO
Nato a Milano nel 1949, laureato in Scienze Politiche. Nel 2009 sono stato eletto consigliere provinciale a Milano nel collegio 5 dove si è registrata la più alta percentuale di voti al PD. Impegnato particolarmente sul tema dei diritti civili, dell’ambiente e delle autonomie locali.

LAMPERTI ANGELO
Nato a Vimercate nel 1960, residente a Carugate, sposato e padre di due figli. Quadro direttivo, oggi sono responsabile dell' area retail della Bcc di Sesto S. Giovanni. Sono stato consigliere comunale e assessore (tra il 1980 e 1992). Sono presidente dell'associazione Gentitori di Cuore, membro del TOL e consigliere e tesoriere del CARE.

MARTINELLI ETTORE
42 anni, avvocato. Vengo dalla gavetta: segretario di circolo Ds, ora nella  Segreteria Nazionale del Pd. La sinistra in cui credo è fatta di lavoro, legalità e diritti civili.

PRINO ALESSANDRO
Fondatore e membro del direttivo della associazione Città Costituzione; fondatore e presidente della Associazione Giulio Aleni Onlus; consigliere d'amministrazione della Fondazione San Carlo Onlus. Lavoro come Amministratore di Capital Advisors e sono consigliere d'amministrazione di Liguria Assicurazioni, Gruppo Unipol.

SCHIEPPATI AUGUSTO
Nato a Milano nel 1967, ho coordinato il forum per la città metropolitana e sono stato membro della segreteria provinciale con delega a coordinatore dei circoli della provincia. Manager esperto di green economy, sono direttore commerciale della Viscolube e vice presidente del GAIL. Sono papà di tre giovanissimi giocatori di Basket.

SORBI MATTIA
33 anni, milanese e giornalista corrispondente estero mi sono laureato in Scienze Politiche all’università Cattolica di Milano. Ho una formazione scoutistica e fin dal liceo mi sono impegnato nel Movimento per la Vita e nel volontariato con i Centri di Aiuto alla Vita (CAV).

Nessun commento:

Posta un commento