mercoledì 26 dicembre 2012

29 DICEMBRE PRIMARIE PARLAMENTARI PD: LE CANDIDATE



BASSOLI FIORENZA
Senatrice dal 2006, fa parte della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita') e della Commissione parlamentare per le questioni regionali. Dal 1985 al 1994 è la prima donna sindaco di Sesto San Giovanni.
 
CIMBRO ELEONORA
34 anni, insegnante,  mamma di 3 figli, laureata in Lettere Classiche alla Statale di Milano, ho conseguito la specializzazione per l'insegnamento in materie letterarie, greco e latino. Sono Segretaria del Circolo PD di Bollate, consigliere comunale e membro della Direzione regionale del PD. Mi occupo di scuola, giovani e cultura e mi sono impegnata sul territorio per la difesa dei servizi alla persona e la tutela dell'ambiente.
 
DE BIASI EMILIA
Deputata dal 2006. Presidenza della Camera. Componente della Commissione Cultura. Onestà e competenza. Per scuola, cultura, teatro, musica, cinema, informazione, lavoro e libertà delle donne.
 
GASPARINI DANIELA
Sindaco al terzo mandato a Cinisello Balsamo, 75.000 abitanti, già Assessore in Provincia di Milano. L’esperienza della città per il rinnovamento del paese.
 
POLLASTRINI BARBARA
I diritti - umani, civili e sociali - avanzano o retrocedono insieme. Che siano il lavoro, la scuola pubblica, la difesa della salute, il riconoscimento delle coppie di fatto, il testamento biologico o la civiltà di una pensione giusta. Per un governo di svolta con Bersani. Diritti, moralità e lavoro per l'Italia.
 
QUARTAPELLE LIA detta LIA
Lia Quartapelle, 30 anni. Master in Economia alla SOAS di Londra e Dottorato a Pavia. È stata economista per il governo del Mozambico. Lavora come ricercatrice all’ISPI e insegna Politiche per lo sviluppo. La sua esperienza politica nasce con il Partito Democratico. Ha fondato ed è stata segretaria di 02PD.
 
BREMBILLA BRUNA
58 anni, residente a Gaggiano, comune della  provincia, madre di Elena, insegnante di scuola primaria. Attualmente Consigliera provinciale del Partito democratico  e membro del direttivo del Parco agricolo sud Milano.Gia sindaca del Comune di Cesano Boscone e Assessore Provinciale  all’Ambiente e all’agricoltura.
 
CARDONA TERESA
sposata, una figlia di 25 anni. Laureata in architettura, mi occupo di progetti di comunicazione politica e strategica. Quella del PD è la mia prima tessera di partito, faccio parte dell'Assemblea Nazionale del PD e della Direzione provinciale.
 
COVA ANNAPAOLA
Sono impegnata nel mondo dell’impresa sociale e dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate; oggi lavoro per un consorzio di cooperative sociali. Ho collaborato con numerose amministrazioni pubbliche svolgendo attività di assistenza tecnica per l’implementazione di politiche sociali, formative e occupazionali.
 
COVA ILARIA
 
CROATTO LORENA
 
D’AMICO MARIA ELISA detta MARILISA
Costituzionalista, avvocato, Presidente Commissione Affari Istituzionali, tre figli. Ho difeso le donne e ottenuto regole sulla trasparenza e sulle unioni civili. Forte di questa esperienza mi presento in Parlamento.
 
MALPEZZI SIMONA
40 anni, sono capogruppo consiliare del PD a Pioltello, dove sono cresciuta e vivo oggi con Thomas, cittadino tedesco, e le nostre figlie Flavia Elene e Charlotte. Laureata in Lettere, ho lavorato e vissuto in Inghilterra e Germania per vari anni. Insegno Lettere all’Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio.
 
PUCCIO ANNA
48 anni, economista, manager ai vertici di imprese internazionali e nonprofit, docente all’Università Statale di Milano, membro della segreteria regionale PD e dello staff ristretto Pisapia SindacoXMilano
 
RANCILIO LAURA
Appartengo al mondo dell’associazionismo, della cooperazione sociale e del volontariato. Medico, mi occupo di AIDS e dipendenze. Sono sposata e ho 3 figli.
 
SPECCHIO LAURA
Il lavoro, l'impresa e le professioni  sono le mie priorità. Di questo mi occupo sia professionalmente, sia politicamente. Mi candido alle primarie per dare voce a questi temi. Torniamo a stringere la forbice delle disuguaglianze.
 
TOMMASONE ASSUNTA
25 anni, appassionata militante dall'età di 15, borsista laureanda in Bocconi. Credo in un futuro migliore per la mia generazione, più giusto equo e solidale. Giovani Democratici al cambiamento!
 
VIGNOLA ADELE
Nata a Cremona nel 1950, sposata, due figlie, un nipote. Mi sono occupata di Sindacato e poi sono approdata alla Politica. Sono stata Presidente del Consiglio di Zona e capogruppo  impegnandomi, tra le altre cose, affinché il Decentramento a Milano potesse assomigliare sempre di più alle Municipalità.
 
FRANCESCA TERZONI
Ho 40 anni e sono mamma di due bimbi ed una gatta randagia. Sono avvocato e mi occupo con passione della difesa dei diritti delle persone, dei temi dell’ambiente, dell’immigrazione e dell’agricoltura.

Nessun commento:

Posta un commento