venerdì 29 ottobre 2010

ORA BASTA: VILLA CORTESE (E NON SOLO) VUOLE LA ROTONDA IN VIA BIELLA


Stranezze da Alto Milanese, ben diviso proprio nella sua parte centrale da un assurdo confine provinciale.
A Villa Cortese (MI) c'è una strada che si chiama via De Gasperi. Percorrendola verso nord a un certo punto diventa via Biella in territorio di Legnano (MI), che dopo qualche centinaio di metri sbuca su via Toscana di Busto Arsizio (VA).
Il problema è che l'incrocio fra via Biella e via Toscana è pericolosissimo, e nelle ore mattutine si formano centinaia di metri di coda di veicoli provenienti da Villa Cortese, una situazione che si è aggravata dopo l'apertura del nuovo ospedale di Legnano in zona San Paolo.
Da anni si attende la costruzione di una rotonda a questo incrocio, ma sono troppi gli enti interessati: comune di Villa Cortese, comune di Legnano, comune di Busto Arsizio, provincia di Milano, provincia di Varese. Il comune di Villa Cortese sta già dando grande esempio di buona volontà, perchè con grandi sacrifici sta mettendo a disposizione 150.000 euro per la realizzazione della rotonda, mentre gli altri 4 enti sborserebbero 50.000 euro ciascuno. E' d'obbligo il condizionale, perchè i 50.000 euro della provincia di Milano ancora non sono appostati.
La maggioranza e la minoranza consiliare di Villa Cortese, in modo bipartisan, dicono basta a questa situazione, e domani mattina alle 7,30 protesteranno all'incrocio fra via Biella e via Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento